IV Therapy
Terapia intravenosa per rigenerare il tuo organismo
La IV Therapy (conosciuta anche come Intravenous Therapy, IV Drip) identifica una branca della Medicina Rigenerativa che si occupa della somministrazione endovenosa di nutraceutici (vitamine, minerali e altri composti biologici) per creare un effetto sia curativo che finalizzato a contrastare i processi di invecchiamento e supportare il benessere della persona.
Esistono diversi tipi di terapie IV, a seconda dei nutrienti utilizzati, ognuno consigliabile per esigenze specifiche quali per esempio il supporto delle difese immunitarie, dell’idratazione del corpo e di carenze nutrizionali. Il vantaggio dell’IV Therapy rispetto all’assunzione di nutrienti per via orale è che consente a determinate sostanze biologiche di entrare subito nel flusso sanguigno ed essere utilizzate più rapidamente e in maggior quantità dalle nostre cellule, unitamente all’espletamento di una più efficace reidratazione corporea.
L’IV Therapy offre un ottimo aiuto per svariate condizioni tra le quali:
- Miglioramento condizione fisica e mentale
- Miglioramento e supporto delle difese immunitarie
- Somministrazione periodica di vitamine idrosolubili e minerali (vit. C e vit. gruppo B, acido lipoico, magnesio) in alternativa ai classici integratori da banco
- Miglioramento dell’idratazione corporea
- Sindrome da Jet Lag
- Postumi di abuso di alcool
- Contrasto dei sintomi del raffreddore, influenzali e simil-influenzali
- Effetto Detox
- Riduzione livelli di stress
- Aumento della percezione di benessere
- Sindrome da Alterata Permeabilità Intestinale (Leaky Gut)
- Alterazioni ormonali